Profile banner for claiuscosafais

355 followers

ClaiusCosafais

Ruba ossigeno da 28 anni, nostalgico da 29. (Una volta ero SMARGIASSIO, ora solo nostalgico)

Panel Content
## EBBENE CAPITAMENTASTE NELLA PAGINAZIONE ClaiusCosafais, ossia Claudio, cafone sin dal '92, appassionato di videogiochi da prima ancora che iniziassi a leggere e scrivere. Ancora conservo con gelosia la mia PS1 acquistata nel lontano '98 insieme a TOPOLINO E LE SUE AVVENTURE per la modica cifra di 365.000 Lire (quasi una lavatrice nuova, anche al netto dell'inflazione e peccati vari). Cresciuto poi a Nutella e Crash ho vissuto allegro e gioviale giuocando spensierato sino al giorno in cui mi resi conto che avevo purtroppo raggiunto l'età adulta: nel lontano 2017 realizzai che giocare nuovamente a Crash non mi rilassava più, anzi, portava il mio battito a 200 e b̶e̶s̶t̶e̶m̶m̶i̶e̶ inni al Signore volavano nell'aere a iosa. Decisi pertanto che presto o tardi avrei dovuto rendere partecipe il mondo della mia sofferenza. Quindi eccoci qua, chissà, forse un giorno avrete il giubilio di poter assistere alla mia ascesa tra i cieli come il nuovo Quirino, o, più semplicemente, ascoltarmi esalare il mio ultimo respiro strozzato dalla rabbia e frustrazione.
Panel Content
## ORDUNQUE FATE GLI ASCULTANTI Ma perché tutto questo? Il perché è la nostalgia, essa sarà ORDUNQUE il filo conduttore principale. Siccome ogni giorno della mia esistenza è colmo di nostalgia, è giusto che questo sentimento sia il più diffuso possibile, pertanto spesso si tratteranno giochi che ai tempi avevamo giusto la possibilità di sbirciare al centro commerciale prima che arrivassero i nostri genitori già pronti a u̶c̶c̶i̶d̶e̶r̶e̶ spegnere sul nascere ogni sogno di possedere quel gioiello, e quindi via a vedere se le bancarelle abusive avevano il gioco masterizzato per poi godersi delle perle tipo DB GT Final Bout in bianco e nero completamente in giapponese (grazie NTSC), oppure i Pokémon per PS1 per poi svegliarsi ancora adesso pieni di astio, vergogna e nostalgia per quelle 5.000 lire perse a causa di troll ante litteram. ***Ovviamente tutto questo non è riferito ad alcuna esprerienza vissuta in prima persona.*** Detto questo tratterò ovviamente anche altri giochi, ma la mia indole mi spingerà sempre e comunque verso quei lidi di innocenza e felicità nascosti nei meandri del mio encefalo.
Panel Content
## EGGIÀ LA GIOCAMENTAZIONE L'armamentario di giuoco attuale comprende: + PC Fisso: + MOBO: MSI 970A-G43 PLUS + CPU: AMD FX-6300 @ 3.5 GHz + GPU: AMD Radeon R9 380 2 GB + RAM: 16 GB DDR3 HyperX Fury RED + Heat Sink: Cooler Master Hyper 212 EVO + Case: Cooler Master CM Force 500 + Laptop HP g6-1147sl + Nintendo Switch *Pikachu & Eevee Edition* + PS4 Pro 1 TB Limited Edition *Kingdom Hearts 3* Ed infine come attrezzature per lo streaming abbiamo: + Webcam Logitech C922 + Microfono Trust Mantis GXT 232 + Cuffie Philips SHC5100 wireless FM + Scheda di acquisizione Elgato HD60
Panel Content
## FAI IL COSÌ O FAI IL COSÌ Nella mia vita la costante, oltre alla nostalgia, è lo schivare le rotture di coglioni, pertanto, come a scuola, impostiamo alcune regole base per una convivenza libera da carciofamenti: + Non voglio rotture di coglioni, ergo no insistenze e/o lappature alla sacca scrotale + No insulti diretti o indiretti + No flame
Panel Content
## TURNAMENTAZIONI DELLA PAGINAZIONE Financo non avrò un orario fisso a lavoro (ogni setimana ho l'orario stravolto -.- ) non potrò stabilire una scaletta certa delle dirette, pertanto la programmazione per questi primi tempi potrà essere casuale, in ogni caso le dirette potranno avvenire o nel primo pomeriggio (dalle 14:30 circa), tardo pomeriggio (dopo le 18) o durante la serata (dalle 21:30 in poi). In ogni caso mi scuso per la mia incostanza iniziale, appena potrò cercherò di regolarizzare la situazione.
Panel Content
#[DONAZIONI] (https://streamlabs.com/claiuscosafais) La donazione è un piccolo gesto che contribuirà all'acquisto di una cassa di birr... che contribuirà a migliorare la qualità del canale. (anche se il mio brutto muso non lo migliora nessuno) Nessuno deve sentirsi obbligato al riguardo, ma in ogni caso vi ringrazio comunque di cuore e smezzo virtualmente una Peroni con ognuno di voi. PER NOI!